L’AQUILA – “‘L’Aquila tornerà a volare’, il desiderio che abbiamo letto ripetutamente sui muri della città in questi due anni, oggi vede un piccolo tassello in più perché si realizzi.  E’ il significato che vuole avere il  Villaggio Sportivo Contrada Cavalli,  dedicato a Ezio Pace e Filippo Maria Bruno, due giovani giocatori  di tennis scomparsi nel sisma del 6 aprile”. E’ quanto si legge in una nota in cui si annuncia che domenica 12 giugno il Centro aprirà le sue porte alla città. 

La notizia era stata anticipata da Abruzzoweb il 31 maggio scorso.

“Si tratta di un impianto di 8000 mq ai piedi della collina di Roio. In un  paesaggio suggestivo, immersi nel verde, primeggiano i 3 campi di erba sintetica atossici di ultima generazione per  tennis e calcetto ed il campo di sabbia per il beach tennis e volley. Zone ombreggiate in cui rilassarsi, spazio solarium, ed una grande struttura centrale di accoglienza  per gli sportivi dotata di spogliatoi e servizi con tutti i confort, zona bar e punto ristoro,  club house e parco giochi coperto per bambini. La piscina al centro, ancora provvisoria, sostituita a breve con la definitiva”.

“E’ un progetto ambizioso che prende corpo nella difficile cornice del post terremoto da tanta volontà, tenacia, convinzione, ed un grande amore per l’Aquila. Promotore dell’iniziativa è il maestro di tennis aquilano Gian Luigi Santilli.   Il  progetto è un contributo alla rinascita del territorio, un incentivo soprattutto per i giovani a non abbandonarlo nonostante le tante difficoltà che presenta, creando uno spazio di socialità e di vita, sapendo quanto lo sport e il gioco siano ambiti di fondamentale importanza per la salute psicofisica e per la crescita dei ragazzi”. 

“Nel Villaggio sono previste una molteplicità di attività, indirizzate a tutte le classi di età. Per Bambini e ragazzi, con l’avvio, lo stesso lunedì 13, del Camp Estivo: dalle 7:30 alle 17,30 fino al 10 settembre  i più piccoli potranno avviarsi nelle molteplici attività sportive, artistiche e ludiche in calendario, che saranno  coordinate da professionisti nei diversi settori.  Per gli sportivi il centro offre una gamma di corsi di avviamento, di attività di potenziamento nelle diverse discipline che verranno seguite da uno staff tecnico qualificato”.

“Dai tornei di tennis e di calcetto, ai concerti di musica, ai laboratori artistici, botanici, di lingue straniere, di danza e di fotografia, gli organizzatori insomma prevedono una ricca agenda estiva che saprà accontentare tutti.  (Il Villaggio è situato in L’Aquila, Zona Pile, Strada Vicinale Dell’Aterno, a pochi minuti dalla Stazione Ferroviaria)”.

ARTICOLI CORRELATI:

L’AQUILA: APRE NUOVO CENTRO SPORTIVO C’E’ ANCHE IL BEACH VOLLEY