L’AQUILA – “Persone anziane, alcune malate, alloggiate al progetto C.a.s.e. di Sant’Antonio e Coppito, rischiano di trascorrere persino il Natale al freddo e al gelo, come il bambinello nella grotta di Betlemme”.

È questa la denuncia del Movimento 5 stelle dell’Aquila.

“Il Natale è per tutti la festa più attesa dell’anno, fervono i preparativi in tutte le famiglie, gli uffici pubblici si apprestano a chiudere, ma gli appelli di alcuni residenti nel piano C.a.s.e. a oggi sono rimasti inascoltati”, spiegano i grillini.

“Molti aquilani hanno gli impianti di riscaldamento non funzionanti – aggiunge il Movimento – e per rimpalli di responsabilità e burocrazia intricata non ricevono l’opportuna assistenza”.

“Eppure – ricordano – ci si è impegnati per chiedere a tutti gli inquilini un cosiddetto ‘canone di compartecipazione’, compresi gli arretrati, per coprire le spese di manutenzione”.

“Per i meno abbienti – rilevano ancora i grillini – non si è tenuto conto neppure dei criteri di calcolo del canone sociale stabiliti dalla legge regionale numero 96”.  

“Il Movimento 5 stelle si aspetta un intervento immediato poiché le promesse non sono mancate in questi giorni”.

“Siamo alle soglie del 2013, ci aguriamo che l’amministrazione non lasci nessuno in difficoltà – concludono – soprattutto nel giorno di Natale”.