LANCIANO – Domani, mercoledì 13 luglio alle ore 21.30, presso il Teatro Fenaroli di Lanciano (Chieti), concerto in anteprima mondiale per la realizzazione del progetto Mahler; i Musici Aurei diretti dal M° Luigi Piovano, con la straordinaria partecipazione del contralto Sara Mingardo.
Il “Progetto Mahler” è un ambizioso progetto internazionale, pensato per celebrare il centenario della morte del grande compositore austriaco. Consiste nella registrazione e pubblicazione di tre dei brani più significativi della sua letteratura:i “Kindertotenlieder”, i “Lieder eines fahrenden Gesellen” ed il “Quartettsatz”, unico brano di musica da camera scritto da Mahler.
La registrazione verrà pubblicata dall’etichetta francese “Eloquentia”, distribuita in tutto il mondo da Harmonia Mundi, e vedrà la partecipazione straordinaria del contralto Sara Mingardo, vanto italiano nel campo della lirica e voce rarissima richiesta internazionalmente.
A dirigere i “Musici Aurei”, ci sarà Luigi Piovano, che poi si unirà a Grazia Raimondi, Silvio Di Rocco e Olaf John Laneri per incidere il “Quartettsatz”. L’emittente francese ClassicalTV, sosterrà le riprese televisive della lavorazione per tutto il periodo del progetto e dei corsi di formazione di Lanciano, per la realizzazione di un film didattico che sarà programmato sui canali europei ART.






