L’AQUILA – La notizia dell’arresto dei quattro italiani ad Ahmedabad ha avuto una grande eco sui media indiani.

La foto dei giovani accovacciati, con accanto due agenti della polizia dello stato di Gujarat, ha fatto il giro dei notiziari che hanno dedicato anche servizi all’episodio.

Tra loro anche due abruzzesi: i quattro graffitisti sono il 24enne Gianluca Cudini di Tortoreto (Teramo), il 29enne Baldo Sacha di Monte San Vito (Ancona), il 21enne Daniele Stranieri di Spoltore (Pescara) e il 27enne Paolo Capecci di Grottammare (Ascoli Piceno).

Sono accusati di aver vandalizzato due vagoni della metropolitana con alcuni graffiti. Le immagini delle scritte sono state pubblicate dagli stessi media. In una si legge la scritta “Burn”, in un’altra “Pla” e in un’altra ancora “Tas” che i giovani hanno detto essere l’acronimo di “Tagliatelle alla salsa” e non una sigla eversiva.