CELANO – Oltre all’incendio nella frazione di Antrosano, ad Avezzano, diversi roghi si sono sviluppati ieri nella Marsica.

Incendio, nel tardo pomeriggio di ieri, anche i volontari sono intervenuti anche a Meta, frazione di Civitella Roveto.

Momenti di panico ieri mattina presto anche per un’anziana residente del centro storico di Celano che, si legge sul quotidiano Il Centro, si è ritrovata tra le fiamme ed è stato necessario l’intervento dei soccorsi.

Forse stava bruciando alcune sterpaglie e rovi secchi quando è stata circondata dal fuoco. A ciamare i soccorsi, alcuni vicini.

Solo il giorno prima, in Marsica si erano sviluppato altri tre incendi. In via Pecorale a Trasacco, nella parte alta di Pescina dove un rogo ha rischiato di propagarsi nel bosco, e a Sorbo, frazione di Tagliacozzo.