GIULIANOVA – Sono state presentate dal sindaco di Giulianova (Teramo), Francesco Mastromauro, le due nuove navette, alimentate a metano, che entreranno in servizio a partire dal 27 dicembre e per tutto il periodo delle festività su un percorso sperimentale che tocca alcuni tratti di paese e lido.
 
Il parroco di San Flaviano, don Domenico Panetta, ha benedetto i due mezzi alla presenza di numerose autorità locali.
 
“Questo collegamento lido-città alta, che si sviluppa attraverso i principali parcheggi urbani, è la risposta data dall’amministrazione a due necessità” dichiara il sindaco Mastromauro .
 
“Da una parte – afferma – si intende contribuire alla rivitalizzazione del centro storico favorendo una maggiore affluenza attraverso un collegamento efficace, dall’altro lato vogliamo favorire una mobilità più sostenibile grazie all’utilizzo di mezzi ecologicamente rispettosi e, peraltro, attrezzati per il trasporto di persone con difficoltà di deambulazione”.