L’AQUILA – Al via la campagna di sensibilizzazione ‘dolce dormire’ nelle farmacie della provincia dell’Aquila. 

In occasione della giornata mondiale del sonno del 18 marzo, per i mesi di marzo e aprile, 312 farmacie italiane aderenti alla rete Farmacisti Preparatori offriranno consigli su come dormire bene e sull’importanza del sonno.

Una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del dormire bene dedicata ai cittadini per migliorare la qualità del proprio sonno .

Assieme al farmacista di fiducia potranno compilare il questionario sull’igiene del sonno per avere un panorama più chiaro su cosa possa interferire sulle ore di riposo.
 
“Il sonno è un elemento fondante della cura della persona e ha un impatto su tutto l’organismo – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti della Rete Farmacisti Preparatori – L’insonnia, il sonno disturbato e la difficoltà ad addormentarsi possono avere risvolti importanti sulla persona e sul suo benessere psico-fisico. Ecco perché, approfittando anche del periodo primaverile e del cambio d’ora, le farmacie della Rete saranno in prima linea per combattere questi disturbi e aiutare i cittadini a dormire bene”.
 
Assieme ai consigli del farmacista verrà consegnata la scheda consiglio sul dolce dormire per avere sempre con sé tutte le indicazioni sullo stile di vita e sull’alimentazione da seguire per favorire il riposo.
 
I cittadini sono invitati a controllare sul sito www.retefarmacistipreparatori.it la farmacia Rete più vicina e a rivolgersi ai farmacisti per avere tutte le indicazioni su come dormire bene.

Le farmacie aderenti all’iniziativa in provincia dell’Aquila sono: farmacia di Iorio – Via N. Sebastiani, 25 – 67046 Ovindoli 
Farmacia Capuzza – Via S. Rinaldi, 32 – 67057 Pescina.

Maggiori informazioni sull’iniziativa: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/giornata-mondiale-sonno-2016/195