L’AQUILA – Un messaggio di auguri a nome dell’intero Consiglio regionale e a titolo personale è stato inviato dal presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, al generale Nino Di Paolo, nuovo Comandante Generale della Guardia di Finanza, nominato oggi.

“Agli auguri di buon lavoro al generale Di Paolo per il nuovo e prestigioso incarico al quale è stato chiamato – ha scritto Pagano – desidero aggiungere il ringraziamento al Governo per aver effettuato una scelta di alto profilo e di grande professionalità, ma anche l’orgoglio di abruzzese di poter offrire al Paese un proprio figlio per guidare uno dei settori piu’ difficili e delicati”.

Al generale Di Paolo, originario di Cansano (L’Aquila), il Consiglio regionale aveva conferito nel 2002 la “Medaglia Aprutium”, destinata a quanti in Abruzzo e nel mondo onorano nelle diverse discipline la propria terra d’origine.