SILVI MARINA – La mattina del 20 febbraio i Carabinieri della Stazione di Silvi (Teramo) hanno arrestato in flagranza una persona per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, straniero comunitario, con precedenti di polizia, una volta entrato nell’esercizio commerciale per la vendita di prodotti per l’igiene della persona e della casa, ha staccato i dispositivi antitaccheggio da diversi profumi e prodotti per la cosmesi, nascondendoli sotto il giubbotto così da non essere immediatamente individuato all’uscita.

I dipendenti del negozio hanno però visto che qualcosa non andava e notando l’uomo uscire frettolosamente hanno cercato, invano, di richiamarlo. Le grida sono state però udite da una pattuglia della Stazione CC di Silvi Marina che, nel mentre, transitava in zona. Pertanto, i militari sono subito intervenuti, raggiungendo il soggetto poco distante dal negozio per poi bloccarlo dopo una breve colluttazione che è terminata, fortunatamente, senza alcuna conseguenza per militari e il ladro, addosso al quale, tuttavia, è stata rinvenuta tutta la merce rubata del valore di circa 1.200,00 Euro,  restituita all’avente diritto.

Inoltre, l’uomo è stato riconosciuto quale presunto autore di un altro similare furto commesso, lo scorso 12 febbraio, ai danni dello stesso esercizio commerciale. In quell’occasione riuscì a farla franca, allontanandosi dopo aver rubato più di 1.000,00 Euro di prodotti per la cura della persona, ma venne ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio.

I Carabinieri, grazie alle immagini che erano già state acquisite precedentemente, avrebbero individuato lo stesso soggetto fermato. L’arrestato al termine delle formalità è stato accompagnato presso la propria abitazione per permanere agli arresti domiciliari a disposizione della procura della Repubblica del Tribunale di Teramo in attesa dell’udienza di convalida.