AVEZZANO – Sei milioni di euro, tra disponibilità finanziarie e beni immobili, sono stati sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Avezzano (L’Aquila) al 63enne Vittorio Farina e al 60enne Salvatore Puzzo, rispettivamente amministratore di fatto e prestanome, della Rotosud di Carsoli, importante srl operante nel settore dell’editoria.

La misura cautelare, emessa dal giudice del Tribunale di Avezzano, scaturisce da complessi accertamenti patrimoniali svolti dai finanzieri tesi all’individuazione dei beni riconducibili all’imprenditore per un valore pari alle ritenute alla fonte relative agli emolumenti dei dipendenti che la società, in qualità di sostituto d’imposta, non ha versato all’erario negli anni d’imposta 2013 e 2014.

L’imposta evasa è stata accertata dalla locale Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate a seguito di specifiche attività ispettive.

Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro quattro conti correnti bancari, un deposito titoli e un immobile per un valore equivalente alle imposte non versate.