PESCARA – “Circa 35 mila metri cubi di sabbia pulita saranno dragati, cioè prelevati, dal porto turistico e sparsi sulla spiaggia di Porta Nuova per garantire il ripascimento di questo tratto di costa”.
Lo ha annunciato questa mattina il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, in occasione della stipula del protocollo d’intesa tra il Comune e il porto turistico Marina di Pescara, rappresentato dal direttore, Di Baldassarre.
Il ripascimento, necessario in vista della stagione balneare, riguarderà il tratto compreso tra il confine con Francavilla al Mare (Chieti) e piazza Le Laudi, che si legge in una nota di Palazzo di Città “Da circa 20 anni ha problemi legati all’erosione” .
L’operazione sarà effettuata tra fine aprile e inizi di maggio nel giro di circa 15 giorni, ha assicurato il sindaco Mascia. “In tempo – ha detto – per garantire agli operatori del mare di attrezzare il proprio tratto di arenile”.




