L’AQUILA – “Siamo la trincea della coerenza”. Così Gianfranco Giuliante, capolista del Pdl e assessore regionale alla Protezione civile ha spiegato la scelta del suo impegno personale nella lista che sostiene la candidatura a sindaco di Pierluigi Properzi, appoggiato anche dalla formazione civica “Domani L’Aquila“.

“Mentre tutti cercano allocazioni diverse rispetto all’impegno precedente noi abbiamo costruito una trincea della coerenza e quando si chiede a tutti di scendere in campo chi lo fa deve essere il primo a fare la sua parte” ha spiegato l’ex coordinatore provinciale che, ripercorrendo le vicende delle primrie saltate del centrodestra, non ha lesinato critiche nei confronti degli altri competitor che avrebbero dovuto prendervi parte, ovvero Enzo Lombardi e Luigi D’Eramo.

Ma Giuliante non chiude definitivamente a ipotesi di apparentamento in vista di un eventuale secondo turno, per ricompattare l’intera area del centrodestra.

“Noi riteniamo che la politica sia necessariamente una valutazione oggettiva della situazione in cui si opera. Se ci saranno le condizioni per un incontro del Pdl e le civiche che si stanno muovendo all’esterno si valuterà attentamente”. (g.a.)