L’AQUILA – Nuovo cambio di casacca nella maggioranza del centrodestra in consiglio comunale dell’Aquila: il consigliere Daniela Bontempo ha comunicato la propria uscita dalla Lega e l’adesione al gruppo di Forza Italia.
Forza Italia aveva perso recentemente, dopo gli scontri interni, con il solo dominus Roberto Santangelo, presidente del Consiglio comunale e assessore regionale alla Cultura e il capogruppo Daniele D’Angelo, detto Parkeller, visto che Guglielmo Santella e Laura Cococcetta sono passati alla civica L’Aquila protagonista, quella dei fedelissimi del sindaco Pierluigi Biondi, di Fdi.
La Lega invece scende a due componenti, il capogruppo Daniele Ferella e Gianluca Marinelli. E questo fatalmente potrebbe portare ad uno scontro per gli equilibri in giunta, visto che la Lega ha ben tre assessori, Fabrizio Taranta, Francesco De Santis e Laura Cucchiarella.
Per dire poi che il gruppo L’Aquila protagonista di consiglieri ne ha ben sei, che ha il sindaco, e l’assessore Manuela Tursini, prima in quota Fi.
Ha detto Daniela Bontempo, “Il mio impegno amministrativo si basa da sempre su un approccio tecnico-manageriale, pragmatico e moderato, coerente con la mia attività professionale. In questa fase ritengo che l’impostazione di Forza Italia sia più allineata al mio metodo di lavoro e alle priorità su cui voglio continuare a dare un contributo concreto. Desidero ringraziare sia Luigi D’Eramo sia Emanuele Imprudente per la correttezza istituzionale e il percorso condiviso in questi anni. Le scelte politiche evolvono, ma il rispetto personale resta un valore costante. Rimane confermata la continuità dell’attività istituzionale già avviata a beneficio della città.
Esulta Roberto Santangelo, che però nega che questo suo ingresso modificherà gli equilibri istituzionali e l’azione amministrativa del Comune dell’Aquila”.
“Do il benvenuto a Daniela Bontempo in Forza Italia. La sua esperienza, legata sia alla propria attività professionale che al ruolo politico-istituzionale che ricopre, saranno un valore aggiunto per il nostro partito e della sua opera sul territorio”.




