CHIETI – Nuove risorse economiche per il Ciapi, il centro di formazione regionale che ha sede a Chieti Scalo. La Giunta regionale ha infatti votato una delibera grazie alla quale sono state assegnate nuove risorse per la formazione professionale al Ciapi.

In particolare i fondi, che ammontano a un importo pari a 496.800 euro, derivanti da precedenti economie, saranno utilizzati per finanziare i voucher per la formazione esterna degli apprendisti.

“Si tratta di un passaggio importante per il rilancio del Ciapi – ha sottolineato l’assessore regionale Mauro Febbo – che dimostra chiaramente la volontà dell’amministrazione regionale di puntare su una struttura che da anni svolge un ruolo così prezioso come la formazione”.

“Si mettono così a tacere le voci – conclude Febbo – secondo le quali la Regione non aveva l’interesse a investire sul Ciapi: ancora una volta abbiamo risposto con fatti concreti e tangibili. Adesso proseguiamo su questa strada che punta al definitivo rilancio dell’organismo formativo e delle alte professionalità su cui può contare: si tratta di un patrimonio da preservare non solo per la città di Chieti ma per tutta la provincia”.