L’AQUILA – Nonostante la buona prova offerta sul campo, la Maco L’Aquila non riesce a ribaltare il 4-1 subìto dai ragazzi del Sagittario Pratola nell’andata del primo turno di Coppa Italia.
La partita di ritorno termina, infatti, con un’altra sconfitta (1-2) che sancisce, per i ragazzi di mister Gabriele Perilli, l’eliminazione dal torneo.
Parte subito forte la Maco che, con un ottimo pressing, costringe gli avversari sulla difensiva, ma è il Sagittario alla metà del primo tempo di gioco che sblocca il risultato con uno sfortunato autogol di Carrozzi.
Nella seconda frazione il tema della gara non cambia, la formazione aquilana aggredisce gli avversari che si difendono ordinatamente, provando a ripartire in contropiede.
Dopo alcune buone azioni offensive i padroni di casa trovano il pari con Giancola, ma la speranza dura solo pochi minuti: sono infatti gli ospiti a riportarsi in vantaggio con un bel gol di Liberatore, complice anche qualche disattenzione di troppo da parte della compagine rossonera, in quest’occasione in tenuta viola.
La gara si conclude con il risultato di 1 a 2 per i ragazzi del Sagittario Pratola che accedono così al secondo turno. Andrea Fiordigiglio






