L’AQUILA – Una segugia finita chissà come sull’autostrada A24, investita con una colonna spezzata e gli arti posteriori paralizzati.
A trovare Aika, così è stata chiamata, è stata per sua fortuna una volontaria aquilana che da tempo si prodiga per aiutare quadrupedi in difficoltà con il gruppo “Animali alla riscossa”, Annalisa Cocco.
“Ero in autostrada e l’ho vista, mi sono potuta fermare alcuni metri piu avanti e poi l’ho raggiunta – racconta ad AbruzzoWeb – Me la sono caricata in macchina, tra l’altro nel mentre nessuno si è fermato pur vedendomi in seria difficolta”.
A quel punto il rientro all’Aquila e la visita a un veterinario, “che le ha fatto lastre e primi antidolorifici. Poi la decisione di partire verso la Clinica Roma Sud dove l’hanno ricoverata e iniziato terapie, fisioterapia e altre”.
Da quanto appreso, “dopo terapia potrà arrivare a camminare con un carrellino, anche se le spese da affrontare sono altissime”, fa notare la soccorritrice.
Chi volesse dare una mano ad Aika può contattare il numero 3480335715. (alb.or.)



