SULMONA – “È per noi motivo di grande soddisfazione e immensa gioia poter accogliere nella nostra città il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Siamo onoratissimi di ricevere la visita ufficiale del capo dello Stato prevista per la mattina del 6 aprile prossimo”.
Lo affermano in una nota il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, e il presidente del Consiglio comunale, Katia Di Marzio.
Mattarella prenderà parte alla giornata conclusiva del convegno internazionale di studi ovidiani che, dal 3 aprile nel teatro “Maria Caniglia”, aprirà ufficialmente le celebrazioni del Bimillenario della morte di Ovidio.
Per la Di Marzio, la presenza di Mattarella “suggellerà un grande evento di rilevanza nazionale e internazionale quale è il Bimillenario che omaggia Ovidio, poeta peligno il quale, a 2 mila anni di distanza, rappresenta ancora una figura che un’intera nazione può vantare”.
“Sarà per Sulmona la partenza più bella di un anno ovidiano straordinario, teso a celebrare fino ad aprile 2018, con molti eventi e iniziative, il sommo poeta a cui Sulmona ha dato i natali” aggiunge il primo cittadino.
Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma definitivo della mattinata che vedrà la partecipazione del presidente, dopo il sopralluogo del percorso e location che sarà effettuato venerdì prossimo dalla delegazione del Quirinale.




