CHIETI – In Italia sono soltanto tre i levrieri afgani che possono fregiarsi del titolo di campione italiano assoluto.
Uno di loro si chiama Shining e vive a Chieti. Cinzia Aymaretti Camia, stimato giudice di afgani in tutto il mondo, ne è l’affezionatissima proprietaria.
Anche quest’anno Shining non ha mancato di riportare a casa titoli e riconoscimenti: è stato proclamato dall’Enci (Ente della cinofilia italiana) campione italiano di coursing nel giugno di quest’anno e dal 2 ottobre scorso è anche campione italiano di bellezza.
Avendo conseguito tutti e due questi titoli Shining si è di conseguenza laureato campione italiano assoluto.
Ma il campione sembra avere anche un’indole molto “democratica”. “Shining – fa sapere infatti la sua proprietaria – è un cane molto docile ed equilibrato, infatti vive con un cagnetta di piccola taglia di nome Genny trovata un po’ di anni fa e con una gatta che si chiama Bibi abbandonata in un cantiere”.
E se il bellissimo ed elegantissimo Shining dimostra di avere tante qualità, la sua proprietaria certamente ha dimostrato che l’amore per gli animali prescinde dalla razza e dal pedigree. (ar.ia.)






