L’AQUILA – “Dopo aver incontrato Berlusconi vorrei ringraziare anche Bertolaso, sono persone che hanno lavorato insieme per la nostra città, siamo un capoluogo di regione e non dobbiamo inginocchiarci davanti a nessuno, ma saper ringraziare chi ci ha aiutato”.

Così Roberto Tinari, presidente del Consiglio comunale dell’Aquila e candidato con Forza Italia al Consiglio regionale.

“La nuova Regione che si insedierà cosa deve fare per L’Aquila subito? La questione della restituzione delle tasse delle imprese è in cima alle priorità”, dice, “abbiamo tantissime imprese che vivono nell’incertezza e questo crea un freno che poi si ripercuote anche nel mondo del lavoro, bisogna lavorare con serietà non rimandare questi problemi essenziali”.

Legnini ha presentato un pacchetto lavoro per i giovani, cosa farà a proposito il centrodestra? “Qui bisogna capire che in questi periodi si fanno promesse elettorali che poi svaniscono – aggiunge Tinari – invito gli aquilani a guardare quello che è stato fatto in passato da chi oggi fa una promessa e da qui capire come sarà il futuro”.

“Bisogna far capire alle città vicine che L’Aquila è il capoluogo”, continua il candidato forzista, “non bisogna portare via gli uffici e poi riportarli. Dobbiamo evitare questa emorragia”.

“La priorità assoluta sarà quella di incentivare soprattutto il lavoro, il turismo, fatto non come fino ad oggi a parole, affrontare quindi i problemi senza rimandarli e risolverli nel più breve tempo possibile”, chiosa Tinari.

redazionale