L’AQUILA – Il pianista Emanuele Arciuli e l’attrice Sonia Bergamasco si esibiranno in concerto domenica 30 marzo, all’Auditorium del Parco dell’Aquila alle ore 18, nell’ambito della 79ma stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”,

Il concerto offre un originale percorso musicale e teatrale. La prima parte del programma è dedicata a opere pianistiche interpretate da Emanuele Arciuli. Il concerto prende avvio da Sei Pezzi Lirici, scelti fra i 66 che compongono la raccolta del compositore norvegese Edvard Grieg, ciascuno dei quali descrive un momento personale dell’autore. A seguire vengono eseguiti Sei dei 15 Preludi composti nel 1964 da Nino Rota, autore noto al grande pubblico per le celebri colonne sonore, dove sono descritti sentimenti e caratteri diversi, sperimentando nuovi stili e linguaggi. Infine si ascoltano i “Trois Pièces” del francese Francis Poulenc, tre quadri evocativi presentati nel 1853 nella versione definitiva.

La seconda parte del programma è dedicata all’esecuzione del melologo “Enoch Arden” di Richard Strauss con l’interpretazione del testo affidata alla attrice Sonia Bergamasco.