ALBA ADRIATICA – Un uomo del ’54, Alfiero Luciani, pluripregiudicato, è stato arrestato in flagranza di reato dal nucleo operativo dei carabinieri di Alba Adriatica (Teramo).
Luciani si è reso responsabile di ricettazione e possesso illegale di armi comuni da sparo alterate e munizioni manomesse.
Il nucleo operativo, che aveva attuato un servizio di osservazione tramite appostamenti, era sulle tracce dell’uomo da un anno nel momento in cui lo ha riconosciuto.
A seguito dell’individuazione del malvivente i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare in un locale in uso dell’uomo dove hanno rinvenuto un fucile automatico, due pistole tipo scacciacane, un coltello e 932 cartucce, tutti detenuti illecitamente.
In particolare una delle due pistole è oggetto di un furto avvenuto a San Nicolò (Teramo) nel 2009 e il fucile è stato recentemente sottratto ad un collezionista aquilano.
L’uomo è attualmente nel carcere di Teramo. Sono in corso le indagini dei carabinieri.






