VASTO – Una squadra non può essere espressione di una sola frazione di Vasto, ma di tutto il territorio.
È il pensiero dei tifosi della Pro Vasto che ancora non riescono a superare la recente radiazione della Pro.
Fermi sulla propria posizione ormai da tempo i supporters biancorossi che ad Abruzzoweb rilasciano alcune precisazioni per far capire il clima che si respira nell’era della rinascita. “I tifosi della Pro Vasto – dichiarano – non seguiranno mai squadre espressioni di un frazione come il Vasto Marina. Abbiamo chiesto in tutti modi, anche pregando i dirigenti del Vasto Marina, di cambiare nome. niente. Se cambiano nome in Nuova Pro Vasto o Vastese Calcio ben venga tutta la dirigenza del Vasto Marina. Altrimenti andassero avanti per la loro strada”.
“Preferiamo – aggiungono – lo stadio ‘Aragona’ chiuso come l’anno scorso che andare a seguire una squadra che è espressione solo della frazione ‘Marina di Vasto’. Il vasto marina può andare a giocare dove ha sempre giocato davanti a 40 spettatori, ovvero sul campo sportivo della località San Tommaso – statale 16 adriatica”.
Una richiesta forte e chiara quella dei tifosi biancorossi che dopo la caduta della Pro devono accontentarsi di seguire la “propria” squadra massimo campionato regionale d’Eccellenza. (a.l.)






