L’AQUILA – Un mercatino contadino con degustazioni in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione per sensibilizzare al tema della fame nel mondo i bambini e le famiglie.
Actionaid Italia, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale, porta nel capoluogo abruzzese la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2013 organizzando un mercatino arricchito da diversi eventi.
Le attività previste per domenica 20 ottobre a partire dalle 10 fino alle 18, verranno ospitate nella scuola “Gianni Rodari”, nel plesso di Pile, via Salaria antica Est 27/c.
Non sarà solo un appuntamento mangereccio fatto di assaggi, gare di cucina, laboratori interattivi per cercare di dare un volto alla mensa scolastica ideale, ma ci sarà anche lo sport dei piccoli.
Infatti, dalle 11 alle 13 ci sarà una dimostrazione di minirugby con la squadra della Gran Sasso Rugby.
La giornata di sensibilizzazione è stata resa possibile dalla collaborazione con diversi enti locali come il Gruppo AQisto locale, la Confederazione italiana agricoltori dell’Aquila, la Gran Sasso Rugby e i genitori della Commissione mensa.



