L’AQUILA – Il maestro Maurizio Coccilito è il nuovo direttore artistico dei Solisti aquilani, nominato all’unanimità dal Consiglio d’amministrazione.
Teramano, 51 anni, pianista compositore e direttore d’orchestra, è docente al conservatorio “A.Casella dell”Aquila, presidente della Società della musica e del Teatro Primo Riccitelli di Teramo, membro del Comitato direttivo del Comitato nazionale italiano musica e vice presidente, fresco di nomina dell’Associazione italiana attività musicali.
La scelta del Cda è giunta anche in considerazione dei nuovi indirizzi scaturiti dai mutati scenari del panorama culturale e musicale regionale e nazionale, prontamente recepiti anche nel nuovo statuto dell’associazione.



