L’AQUILA – È una vera e propria discarica a cielo aperto quella che si trova lungo la strada che costeggia il McDonald’s, all’Aquila, dalla parte opposta rispetto a viale Corrado IV.
Una zona molto trafficata, in cui sorgono palazzi e attività commerciali. L’ammasso di rifiuti non passa inosservato: frigoriferi e altri elettrodomestici sono abbandonati insieme a scatoloni e sacchi neri.
Un vero scempio, l’ennesimo caso di inciviltà da parte di chi, pur di non scomodarsi a chiamare gli addetti al trasporto dei rifiuti ingombranti, sceglie la via più facile e li abbandona per strada.
Questa volta, rispetto a molti altri casi ugualmente incivili, il maleducato di turno non ha neanche cercato un posto nascosto, ma ha abbandonato l’immondizia dove tutti potessero vedere. (e.m.)








