L’AQUILA – “Per qualcuno c’é una banda di delinquenti, in realtà siamo una banda di poveri cristi che cerca di ricostruire L’Aquila e il suo territorio dopo un tragico terremoto”.

Lo ha detto il commissario per la ricostruzione Gianni Chiodi che è anche presidente della regione Abruzzo, nel corso di una riunione con i sindaci del cratere del terremoto sul delicato argomento dello smaltimento delle macerie.

In particolare il presidente Chiodi ha pronunciato la dura denuncia nel presentare il nuovo vicecommissario per la ricostruzione, Antonio Cicchetti, che in questa riunione ha fatto l’esordio dopo la nomina da parte della presidenza del Consiglio dei Ministri e dopo le polemiche sulle scelte divampate soprattutto per il dissenso dei comitati cittadini i quali hanno sottolineato che è stato nominato un personaggio condannato dalla Corte dei Conti.

Chiodi, nel presentare Cicchetti, ha sottolineato che di aver dimenticato di presentare il nuovo vice commissario “perché pensavo che fosse noto visto che nelle passate settimane ci sono state piccole e incomprensibili preoccupazioni, strumentalizzazioni e letture che hanno dell’incredibile”.