GIULIANOVA – Se ne andava in bicicletta e nel cestino trasportava un bel rifornimento di vongole.
Ma all’uscita del porto è stato fermato dalla Guardia costiera di Giulianova per trasporto abusivo di molluschi.
È accaduto ad un cittadino giuliese, che per pochi chili di vongole si è beccato una multa di circa 1000 euro.
L’uomo si sarebbe opposto all’ingiunzione di pagamento (secondo quanto riferisce il quotidiano Il Messaggero) e ha fatto ricorso al tribunale sperando di ottenere prima di tutto la sospensione del provvedimento.
Ma la richiesta non è stata accolta dal giudice e dunque ora sarà inevitabile il processo davanti al tribunale civile di Giulianova.
Resta un dato non chiarito: il militare della Guardia costiera non ha precisato nel verbale l’esatto quantitativo dei molluschi trasportati, per cui resta in ogni caso da pagare una multa a dir poco salata.





