RAIANO – Ruba dell’uva da un campo ma uscendo viene investito da un’auto: per questo i carabinieri hanno denunciato un trentenne rumeno.

Il 112 è intervenuto lungo la strada regionale 5 di Raiano (L’Aquila),  dopo la segnalazione di un incidente stradale con feriti.

Giunti sul posto, i militari hanno scoperto che un’Alfa Romeo 159 che viaggiava da Raiano in direzione Pratola Peligna (L’Aquila), condotta da un uomo di Sulmona (L’Aquila),  aveva investito L.M., classe ’83, da tempo domiciliato nella città ovidiana.

La dinamica dell’urto, tuttavia, è subito apparsa lacunosa agli investigatori, soprattutto nel racconto del giovane investito: sul posto c’erano infatti alcuni amici del ragazzo con un’altra auto che non sono riusciti a dare spiegazioni plausibili sulla loro presenza lì.

Altro aspetto che ha insospettito i militari, la presenza di una grossa busta di uva rovinata a terra dopo l’impatto del giovane con l’auto. E guarda caso nelle vicinanze c’era un vigneto dello stesso tipo di uva che era per strada.

La dinamica, poi, è stata chiarita dal conduttore dell’Alfa che ha spiegato che procedeva lentamente e che il rumeno era uscito all’improvviso da un lato della strada così che non era riuscito a evitare l’impatto.

A quel punto è stato tutto chiaro sul furto di frutta compiuto dal giovane che, nella fuga e per ricongiungersi ai suoi amici, ha attraversato improvvisamente la strada proprio nel momento in cui si passava l’altra auto.

Il ladro è stato soccorso e trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Sulmona, dove gli sono state diagnosticate contusioni guaribili in pochi giorni.

Successivamente è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato dalla stazione carabinieri di Raiano.