CASTEL DI SANGRO – Perfomance di rilievo per l’Olimpica Kumgang, all’open internazionale “Insubia Cup” di Taekwondo svoltosi a Brescia sabato 30 e domenica 31 gennaio.
La manifestazione ha coinvolto circa 1600 atleti di tutte le categorie provenienti da tutta Europa.
La Kumgang (montagna olimpica), i cui ragazzi si allenano costantemente nelle sedi di Castel di Sangro, Pescasseroli e Villetta Barrea (L’Aquila), hanno partecipato con 3 atleti: Lucas Colasante senior rossa maschile – 68 kg, Rita Santucci junior rossa femminile – 55kg e Odone Santucci Cadetto maschile rossa – 49 kg. La societa’ abruzzese ha concluso l’esperienza con un oro e un bronzo.
A Colasante, che ha lottato fino a l’ ultimo perdendo proprio nei secondi finali, è mancata la medaglia ma ha onorato il tatami.
Santucci ha vinto il bronzo superando gli ottavi e i quarti (quest’ultimo incontro accesissimo fino alla fine, tanto che si è dovuto arrivare ai tempi supplementari per aver la meglio), alla prima esperienza nei cadetti A, contro atleti molto quotati.
Santucci ha vinto l’ oro superando in semifinale un atleta tedesca per 12 a 0 per poi vincere in recupero la finale contro un Italiana grazie ad uno splendido 360 a scambio (tecnica acrobatica molto difficile da eseguire in combattimento) negli ultimi secondi.






