PESCARA – “A breve la proposta di legge istitutiva della Nuova Pescara, presentata dal Consigliere Mercante del M5S, arriverà in Consiglio regionale. Chiediamo alle forze politiche presenti in Consiglio e ad ogni singolo consigliere di dichiarare sin d’ora la propria posizione rispetto ad un provvedimento di legge reclamato a gran voce dalle popolazioni direttamente interessate alla istituzione del nuovo Comune”.
Lo scrive in una nota il membro della Giunta nazionale Radicali Italiani, già candidato sindaco de “La Grande Pescara”, Alessio Di Carlo.
Secondo Di Carlo “opporsi alla Grande Pescara significherebbe venir meno all’essenza primaria del principio di democrazia, vale a dire quello del rispetto della volontà popolare”.
“Chi intende assumersi una tale responsabilità esca subito allo scoperto – aggiunge in tal senso – Gli elettori sapranno comportarsi di conseguenza”.






