L’AQUILA – “Buone notizie da Palazzo Chigi per il Bilancio Comunale di L’Aquila”.
Lo annuncia il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, sulla propria bacheca di Facebook, in merito ai fondi “salva bilanci” per compensare le minori entrate e le maggiori spese nelle casse comunali dovute agli effetti del terremoto del 2009.
“Maria Elena Boschi mi ha appena confermato il buon esito del confronto istituzionale avuto la scorsa settimana quando siamo stati in delegazione con Cialente e Pezzopane, alla presenza del direttore degli uffici finanziari della Regione”, afferma D’Alfonso dopo aver sentito il neo sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Nelle scorse settimane l’inserimento dei fondi è già saltato nella legge di stabilità, a causa del voto di fiducia adottato per velocizzare le dimissioni del governo Renzi che ha cancellato tutti gli emendamenti, compreso quello della senatrice Stefania Pezzopane che reperiva i 15 milioni di euro necessari.
La “navicella normativa” della Boschi sarà il decreto “Mille proroghe”, approvato oggi dal governo e in attesa di essere convertito in legge, con relativi emendamenti, dal Parlamento. (alb.or.)



