CHIETI – Entro l’estate si procederà alla gara d’appalto per la realizzazione della rotatoria in località Sant’Antonio a Vasto, lungo la strada che collega la città a Cupello. 

Il progetto definitivo è già pronto e in questi giorni si è concluso l’iter per ottenere la disponibilità del terreno, su cui verrà realizzata l’opera, dal Consorzio di Bonifica.

L’intervento costerà circa 200.000 mila euro e sarà finanziato con un mutuo assunto dalla Provincia.

“Avevamo preso l’impegno di progettare, finanziare e realizzare la rotatoria in un punto della strada provinciale che troppo spesso è stato teatro di incidenti mortali”, dicono il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, e il vice presidente nonché assessore alla viabilità Antonio Tavani.

“A questo punto – proseguono – manca solo il progetto esecutivo che sarà pronto in tempi brevi. Un grazie va al Consorzio di Bonifica e in particolare al suo presidente Fabrizio Marchetti il quale, durante la procedura finalizzata alla concessione del terreno, ha dovuto vincere qualche resistenza interna: alla fine sono prevalsi l’impegno comune e la necessità di costruire una rotatoria che serve principalmente a garantire la sicurezza degli automobilisti”.