L’AQUILA – Derby del Cento-Italia oggi al “Fattori” fra L’Aquila 1936 e Mantovani Lazio, in occasione della sedicesima giornata del campionato d’Eccellenza.
Con la neopromossa formazione laziale, capitan Maurizio Zaffiri e compagni, già da oggi potrebbero esultare per la salvezza nel massimo campionato ovale, complice anche il risultato della cenerentola Venezia, attualmente a -15 dagli aquilani.
Sarà il sesto incontro stagionale fra L’Aquila e Lazio, dopo le due amichevoli precampionato e i due confronti nel torneo d’Eccellenza 2010/2011.
È pronto alla sfida il coach neroverde, Massimo Di Marco. “Sarà la sesta volta – dice – che incontreremo la Lazio e sarà sicuramente molto importante. Nelle occasioni passate, se si esclude il pareggio nel Trofeo Eccellenza (28-28) siamo andati sempre molto vicini a portare a casa il risultato, senza però riuscirci”.
“La partita di domani – spiega – rappresenta quindi un vero banco di provare per testare i progressi maturati nell’intera stagione. Questa mattina l’allenamento è andato molto bene e sono convinto che i ragazzi cercheranno la vittoria. Certo, sarà sempre il campo a dare il verdetto, ma la voglia di vincere è forte”.
Con calcio d’inizio alle 16, il derby ovale sarà affidato a Traversi di Rovigo, coadiuvato da Boaretto di Rovigo e Mariotti di Ferrara.
Il quarto uomo sarà Pier’Antoni di Roma.
I CONVOCATI DELL’AQUILA RUGBY Subrizi, Gatti, Lombardi, Du Toit, Cialone, Long, Zaffiri, Johnson, Fagnani, Brandolini, Rapone, Nicolli, Di Cicco, Menè, Pezzopane, Crichton, Stapleton, Lorenzetti, Di Massimo, Di Biase, Paolucci, Carpente, Santavicca (a.l.)






