ROCCA SAN GIOVANNI – Un ordigno rudimentale, verosimilmente una bomba carta, è stato fatta esplodere la notte scorsa in un corridoio al primo piano del centro commerciale Thema Polycenter di Rocca San Giovanni (Chieti), nei pressi del casello A14 di Lanciano.

L’onda d’urto della deflagrazione ha procurato danni alla porta di emergenza e fatto cadere pannelli del controsoffitto: i danni non sono ingenti.

L’esplosione è avvenuta attorno alle mezzanotte in un corridoio di fuga vicino nei agli ascensori per i portatori di handicap.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Lanciano e i carabinieri della compagnia di Ortona (Chieti), diretti dal capitano Gianfilippo Manconi.

Nessuna ipotesi è finora esclusa circa il movente, anche se quella più avvalorata è che si sia trattato di un atto vandalico.