FRANCAVILLA AL MARE – La francavillese Giulia Di Quinzio (nella foto), 18 anni, è la terza classificata dell’edizione 2010 di Miss Italia, lo storico concorso di bellezza giunto alla sua 71ª edizione.

“Sono felice così, perché mi hanno votato in tanti – ha detto a caldo dopo l’eliminazione – Non mi aspettavo neanche di arrivare fino qua!”.

Dopo aver vinto la fascia dello sponsor nazionale Miss Wella e successivamente la fascia ambìta di Miss Eleganza, la Di Quinzio ha continuato a spopolare e solo per un soffio non è arrivata a giocarsi la vittoria finale, andata a Francesca Testasecca.

GUARDA LA FOTOGALLERIA

Poco prima di concludere la sua splendida partecipazione al concorso, una volta entrata nel terzetto finale, Giulia aveva commentato semplicemente “sono felicissima, ringrazio tutti”.

Da notare che il papà di Giulia, Mario, ha tagliato i baffi dopo vent’anni per questa occasione, soddisfacendo una richiesta che la figlia gli faceva da un bel pezzo: un rito scaramantico che ha portato fortuna, lanciando Giulia fino al podio finale.