L’AQUILA – Si preparano a vivere settimane intense la Scuola Minibasket L’Aquila e il Nuovo Basket Aquilano, assieme agli istruttori Roberto e Paolo Nardecchia, Elisabetta Larocchia e Andrea Ventruto.
Dopo aver registrato un boom di presenze e nuove iscrizioni ai corsi di minibasket e basket (già 10 formazioni completate, dalla categoria under 17 ai piccoli Pulcini di 4, 5 e 6 anni), i ragazzi aquilani hanno già ripreso l’intensa attività legata ai tornei e alle manifestazioni nazionali.
Reduci dallo scorso weekend in Veneto, gli atleti under 14 hanno partecipato a una serie di appuntamenti, tra cui la presentazione nelle scuole medie e nel comune di Salzano-Venezia del progetto di costruzione della nuova palestra, il PalaAngeli, e a incontri agonistici con il Leoncino Mestre, da anni ai vertici nazionali giovanili cestistici.
Sta raccogliendo in Italia e in Europa una serie importante di consensi l’iniziativa che riguarda la costruzione del PalaAngeli, che sarà dedicato ai tre ragazzi scomparsi nel sisma del 6 aprile 2009, Davide e Matteo Cinque ed Ezio Pace, che avevano vestito per anni la maglia della Scuola Minibasket.
Nel frattempo è tutto pronto per l’importante Torneo Esordienti Under 12, che si svolgerà all’Aquila domenica 21 novembre a cui parteciperanno, oltre alla formazione giovanile di una società di Serie A quale la Lottomatica Roma, il Willie Rieti e l’Aprilia Basket.
Soddisfazione per il movimento cestistico aquilano per la convocazione in nazionale under 16 di Filippo Antonini, per anni nel settore minibasket della Scuola Minibasket L’Aquila e ora in forza al Montepaschi Siena.
Gli unici rappresentanti della provincia aquilana, nella selezione Abruzzese under 15, saranno Francesco Martinelli e Alex Taviani.






