L’AQUILA – Il sudafricano Durandt Gerber è sempre più vicino all’Aquila Rugby 1936.

L’ex dell’Hbs Gran Ducato Parma ha disputato alcune gare in Nazionale, ma non in numero sufficiente per essere considerato italiano.

Altro arrivo per i colori neroverdi è quello di Nicola Leonardi (classe 1979): il mediano di mischia è quasi convinto di indossare la casacca aquilana, dopo che suo fratello Emanuele, terza linea, è stato ingaggiato dal Prato.

A proposito del Prato, inizierà il campionato da meno 4 in classifica: il giudice sportivo, infatti, ha penalizzato i toscani per non aver partecipato lo scorso annoa al campionato giovanile Under 16. I toscani si sono difesi affermando di aver dato la propria delega al club del Prato Sesto.

Tornando al mercato dell’Aquila, sotto osservazione è stato messo il tallonatore Giovanni Marchetto (classe 1985) di proprietà del Petrarca Padova che lo scorso hanno lo ha girato in prestito all’Udine (serie A1).

Sono saltati, infine, gli arrivi di Luigi Ferraro (ha accettato l’offerta di Firenze in A) e di Matteo Pietrosanti (si è accasato alla Lazio).