L’AQUILA – Oggi durante il Consiglio provinciale dell’Aquila, all’unanimità è stato votato un ordine del giorno presentato dai consiglieri Gabriele Fulvimari e Paolo Federico riguardante la restituzione del 60 per cento delle imposte e/o ritenute Irpef-Addizionale Regionale Irpef – Addizionale Comunale Irpef – Ires-Irap- Tassazione Separata – Imposte sostitutive, versate e/o trattenute durante il periodo di sospensione dei versamenti, a seguito degli eventi sismici del 6 aprile 2009.

“Molti cittadini, sopratutto le fasce più deboli, hanno continuato a ottemperare ai versamenti di tasse e imposte anche durante il periodo di sospensione – dichiarano Fulvimari e Federico – nel timore di dover restituire quanto sospeso in un’unica soluzione”.

“Per questo abbiamo dato incarico al presidente Antonio Del Corvo di attivarsi presso il governo, il parlamento e il commissario delegato alla Ricostruzione affinchè – continuano Fulvimari e Federico – risolva con opportune iniziative la disparità di trattamento che si è generata tra i cittadini del cratere sismico”.

“Ricordiamo in fine che con la legge di stabilità 2012 n.183 su proposta dell’ex sottosegretario Gianni Letta – concludono i consiglieri – è stata decisa la restituzione del 40 per cento delle tasse dovute, in 120 rate mensile a decorrere dal mese di gennaio 2012″.