L’AQUILA – Il Prefetto dell’Aquila, Vito Cusumano, ha incontrato questa mattina l’Ambasciatrice di Francia in Italia, Anne Marie Descôtes, accompagnata, nell’occasione, da Fabrice Maiolino, Console Generale di Francia, da Natalia Maria Coppa Solari, Console Onorario a Pescara e da Charlotte Ranelli, Consigliera politica e Capo di gabinetto.
Nel corso dell’incontro è stata evidenziata l’importanza del dialogo tra le Istituzioni quale strumento fondamentale per consolidare i rapporti di cooperazione, favorire la reciproca conoscenza e promuovere nuove opportunità di collaborazione nei diversi ambiti di comune interesse.
Il Prefetto Cusumano ha illustrato le principali caratteristiche socio-economiche della Provincia dell’Aquila, evidenziando le peculiari risorse naturalistiche, storiche e culturali del territorio, che costituiscono un patrimonio di grande valore e ne accrescono l’attrattività sotto il profilo sociale e turistico.
Al termine dell’incontro, molto cordiale, il Prefetto ha rivolto all’Ambasciatrice i migliori auguri di buon lavoro nello svolgimento dell’alto incarico diplomatico, auspicando la prosecuzione del proficuo rapporto di collaborazione istituzionale.






