L’AQUILA – Serata tutta aquilana per Donatella Rettore.
Dopo ospiti del calibro di Umberto Smaila e Loredana Bertè, l’attrice e cantante di Lamette e Splendido splendente sarà infatti ospite di una delle serate anni ’80 già promosse dal Novecento10, domani venerdì 22 novembre a partire dalla mezzanotte.
La scaletta del live comprenderà i grandi successi dell’irriverente artista veneta tra cui Donatella, Adrenalina e soprattutto Kobra, il brano provocatorio grazie a cui nel 1980 ottenne il secondo posto al Festivalbar e che la consacrò come regina indiscussa dell’estate nell’Olimpo della musica italiana.
“In tanti – dichiara ad AbruzzoWeb Marco Di Sabbato – ci hanno chiesto più volte di chiamare la Rettore a esibirsi. Credo quindi che quello di domani sera sia davvero un evento di spicco che si può a tutti gli effetti collocare nell’ambito delle serate live anni ’80 che stiamo portando avanti già da un po’ di tempo”.
Un progetto ambizioso e in continua evoluzione quello dello staff Venerdì10.
“Per il prossimo inverno – ha anticipato infatti lo stesso Di Sabbato – è previsto un calendario di eventi di tutto rispetto, per la realizzazione del quale siamo già in contatto con altri artisti celebri e di un certo livello”. Mariangela Speranza



