SILVI MARINA – “Il Comune di Silvi Marina (Teramo) chiude la società “Silvi Servizi” nata nel 2007 e manda a casa 13 dipendenti”. La denuncia arriva dalla Fp Cgil di Teramo che chiede un incontro urgente all’amministrazione comunale.
“I 13 lavoratori assunti a tempo determinato nella Silvi Servizi fino al 30 giugno – recita la nota sindacale – e che nel corso degli anni hanno continuato a prestare servizio presso l’ente, hanno chiesto di essere ricevuti e ascoltati dal sindaco Gaetano Vallescura circa la chiusura della società, ma nessuna risposta e incontro sono stati concessi loro.
Gli altri lavoratori, quelli che lavorano per le cooperative e l’agenzia interinale, continuano a subire riduzioni orarie e tagli agli stipendi con nessuna prospettiva di migliorare le proprie condizioni di lavoro e di vita perchè per tutti questi lavoratori, le risorse non ci sono.
La Fp Cgil di Teramo “critica fortemente questo modo di operare perchè lo ritiene irresponsabile e dimostra la mancanza di una visione programmatoria politico-amministrativa. Ci si stupisce negativamente della indifferenza riservata a questi lavoratori e della facilità con cui in questi anni è stato frantumato il lavoro con il solo obiettivo di risparmiare e ridurre i diritti. Il peso e il costo delle scelte irresponsabili è stato pagato ancora una volta dai lavoratori. E gli attuali debiti della Silvi Servizi da chi verranno pagati? Si scommette, dai cittadini silvaroli”.
“A creare una società in house ci vuole poco e a chiuderla ancor meno. Peccato rimangano fuori 13 lavoratori che non hanno diritto nemmeno alla cassa integrazione e poche prospettive future per gli altri lavoratori”.






