L’AQUILA – “Il sindaco Massimo Cialente lo ammetta; la sua maggioranza non ha più i numeri per governare, i consiglieri di centrosinistra diminuiscono giorno dopo giorno e sono loro che hanno l’obbligo di mantenere il numero legale”.
L’accusa arriva dal consigliere comunale del Movimento per le autonomie, Emanuele Imprudente (nella foto), dopo l’ultima riunione del Consiglio che, sottolinea, si è sciolta per mancanza del numero legale dopo “un minimo di discussione e l’emersione di qualche perplessità su un ordine del giorno di mero carattere politico e non su un documento deliberativo”.
“In aula – accusa – approdano pochissimi provvedimenti, cioè quegli atti utili per la città, e una montagna di documenti politici che servono solo ad alimentare un dibattito che spesso si rivela sterile. E, come accaduto oggi, non passano nemmeno quelli”.
“La Giunta – conclude Imprudente – non produce alcunché di valido per L’Aquila. Il centrosinistra ormai è a pezzi. Il sindaco Cialente ne tragga le debite conclusioni”.




