PESCARA . “L’Amministrazione comunale di Pescara è stata scaricata anche dal tecnico del Comune che avrebbe dovuto effettuare il collaudo su Viale Marconi. Un fallimento che rappresenta bene il fiasco totale che il centrodestra ha collezionato sul progetto che ha fatto diventare Viale Marconi la strada più pericolosa della città. Le chiacchiere stanno a zero, una delle maggiori arterie della viabilità pescarese a mio parere è stata distrutta da Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, enessuno si vuole prendere la responsabilità di dare l’okay a un progetto fallimentare che ha danneggiato il commercio, congestionato la viabilità e diminuito la sicurezza di pedoni e automobilisti. Il risultato? I cittadini  devono percorrere ogni giorno una strada senza collaudo con tutti i rischi che ciò comporta”.  Ad affermarlo è il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari.

“Purtroppo – continua Pettinari – “l’amministrazione comunale di Pescara si dimostra lontanissima dalle reali esigenze dei pescaresi. In Comune, come del resto in Regione e al Governo, il centrodestra è caratterizzato da un’arroganza istituzionale che li porta ad essere completamente sordi alle richieste dei cittadini. Nessuno dei residenti è stato ascoltato come non sono state ascoltate le circa 140 attività commerciali attive sul Viale”.

“L’amministrazione ha alzato un muro invalicabile per la cittadinanza e il risultato è un’opera che ha scontentato tutti. Oltre al danno è arrivata la beffa: un progetto fatto in nome della sostenibilità che ha reso la strada più trafficata, impercorribile per le bici e difficilissima per i pedoni, visti gli stretti marciapiede. Il progetto, inoltre, causa danni agli automobilisti che troppo spesso si trovano coinvolti in incidenti per la confusione generata dalla promiscuità di corsie bus e vetture, che si intersecano con le rotatorie. A complicare il tutto poi sono arrivati i semafori, proprio quei semafori che questo progetto avrebbe dovuto eliminare. Per non parlare delle buche che stanno inghiottendo la città e che anche su Viale Marconi, nonostante i lavori recenti, fanno la propria comparsa rendendo la strada ancora più insicura. Una  vergogna, di cui nessuno oggi vuole prendersi la responsabilità”, conclude.