TERAMO – Ha chiuso il girone d’andata col titolo di campione d’inverno il Teramo, che ieri ha pareggiato a Civitanova Marche nella diciannovesima giornata del girone F di serie D.
Ha pareggiato anche l’Atessa Val di Sangro, mentre la Santegidiese ha conquistato un importante successo in chiave classifica. Disfatta ieri a Venafro per la Renato Curi Angolana. Le gare Cesenatico-Miglianico e Canistro-Olympia Agnonese sono state rinviate per neve a mercoledì 22 dicembre 2010.

QUI TERAMO

Pareggio ricco di polemiche ieri per il Teramo, che dopo essere passato in svantaggio a pochi minuti dall’inizio della gara, nella ripresa ha pareggiato con un rigore dubbio trasformato da Gambino.
Al triplice fischio è seguito un caldo dopo gara con il presidente teramano Campitelli colpito al volto da un dirigente locale.

Ci sono stati inoltre delle sassate sulle auto dei dirigenti biancorossi e degli insulti ai giornalisti. Per il Teramo parla soltanto l’addetto stampa Umberto Sorgentone. “Mi scuso – dice – ma la decisione è frutto del clima di inospitalità creatosi a Civitanova. Ogni nostra parola potrebbe essere male interpretata”. “Noi a Teramo siamo abituati al terzo tempo – aggiunge – di certo al ritorno non riserveremo ai civitanovesi l’accoglienza ricevuta qui”. 

QUI ANGOLANA

Ultima gara dell’anno da dimenticare per la Renato Curi Angolana di Daniele Amaolo, ieri sconfitta di misura in casa del Venafro. La formazione abruzzese, dopo il gol annullato per fuorigioco al nerazzurro Parmigiani, al 41’ del primo tempo ha subìto a firma di Keita il gol partita. Nonostante la battuta d’arresto resta temporaneamente in zona play-off la formazione di Amaolo.

QUI SANTEGIDIESE

A Sant’Egidio è finito con un risultato tennistico l’incontro fra Santegidiese e Bojano. 6-2 il risultato finale per la formazione di Roberto Cappellacci, che chiude alla grande il 2010.
Soddisfatto dei 3 punti e della tripletta personale l’attaccante atessano Andrea Bucchi. “Credo che la nostra rosa sia molto forte e competitiva – afferma – ce la giocheremo con tutti cercando, perché no, di accorciare le distanze da chi ci precede in classifica”. “Per il momento ci godiamo questa vittoria – conclude – che abbiamo voluto fortemente per finire al meglio il girone d’andata”.

QUI ATESSA

Lunedì di riflessione per l’Atessa Val di Sangro, che ieri al “Montemarcone” ha buttato alle ortiche il successo contro l’Atletico Trivento. Sul doppio vantaggio la formazione di Mario Giandonato si è fatta raggiungere dai molisani. Dopo la sconfitta di Agnone gli abruzzesi hanno mancato il riscatto col Trivento.