EMPOLI – Finisce 0-0 il posticipo di serie B fra l’Empoli e il Pescara giocato oggi allo stadio empolese Castellani. Gli azzurri padroni di casa avevano la possibilità, in caso di vittoria, di andare soli in testa alla classifica a punteggio pieno. Per gli abruzzesi è il secondo pari consecutivo dopo quello in casa col Siena al debutto

Niente gol nel primo tempo dell’esordio casalingo degli azzurri in questo campionato Serie Bwin 2010/11.

Infatti nè l’Empoli nè il Pescara sono riusciti a sbloccare il risultato, nonostante alcune iniziative offensive interessanti.

I padroni di casa si sono fatti avanti all’8′ con Nardini sul quale si è fatto trovare pronto l’estremo difensore avversario. Al 20′ ‘ stato Cesaretti a sfiorare il gol su assist dalla destra di Coralli mentre in due occasioni prima al 25′ poi al 27′ Musacci ha impegnato Pinna con due punizioni insidiose. Al 32′ squillo di tromba della squadra ospite con una gran botta dalla distanza di Soddimo, di poco sul fondo.

Nel finale ancora Empoli in avanti con Angella che di testa ha cercato di finalizzare una palla d’oro servitagli da Musacci.

Non sono bastati nemmeno i secondi quarantacinque minuti per sbloccare il risultato: così Empoli e Pescara vanno a casa con un punto ciascuno, figlio di uno 0-0.

La ripresa ha offerto poche emozioni con la prima azione firmata dal Pescara, pericoloso con una combinazione Soddimo – Ganci, sulla quale ha fatto ottima guardia Handanovic. Cinque minuti più tardi l’Empoli ha provato a costruire con un cross di Nardini a cercare la testa degli attaccanti azzurri in area avversaria ma l’incornata vincente non è arrivata. E in pieno recupero ancora i padroni di casa in avanti con Angella e Fanucchi che hanno mancato di un soffio la deviazione su calcio d’angolo battuto da Valdifiori.

 IL TABELLINO

Empoli : Handanovic, Gotti, Moro, Musacci, fuori per Valdifiori al 12′ st, Coralli, Cesaretti, fuori per Mchedlidze al 23′ st, Nardini, fuori per Fanucchi al 34′ st, Stovini, Vinci, Fabbrini, Angella. A disposizione: Pelagotti, Dumitru, Tonelli, Soriano. Allenatore: Aglietti

Il Pescara: Pinna, Zanon, Cascione, Mengoni, Olivi, Soddimo, fuori per Verratti al 37′ st,  Sansovini, Ganci, fuori per Maniero al 26′ st, Mazzotta, fuori per Del Prete al 45′ st, Gessa, Nicco. A disposizione: Bartoletti, Semproni, Alcibiade, Zappacosta. Allenatore: Di Francesco

Ammoniti: Moro (E), Cascione (P), Nicco (P)

Minuti di recupero: pt 1, st 5
Arbitro: Doveri, assistenti  Giallatini e Posado, Quarto Ufficiale: Mariani