PESCARA – Pareggio senza reti ieri allo stadio “Adriatico” fra Pescara e Reggina, nella trentesima giornata del campionato cadetto.
Dopo un match visibilmente compromesso da un campo reso pesante dalla copiosa pioggia caduta sulla città adriatica, è soddisfatto della propria squadra mister Eusebio Di Francesco. “Sono orgoglioso dei miei – afferma – perché hanno dato dimostrazione di essere un grande gruppo. Abbiamo giocato su un campo al limite della praticabilità e non era semplice fare meglio”.
“Eravamo in piena emergenza – spiega – dopo il ko di Gianluca Nicco nei primi minuti, l’assenza di Lorenzo Del Prete prima della partita e con Luca Tognozzi costretto a giocare con la febbre. Anche Stefano Giacomelli e Danilo Soddimo non stavano bene. Nonostante questo abbiamo risposto alla grande e non posso che essere contento. Non boccio nessuno”.
In campo per ben 87 minuti, dopo aver rilevato l’infortunato Nicco, il baby Luca Berardocco, che ha esordito in serie B lo scorso 22 febbraio contro l’Empoli.
Quattro minuti dentro con i toscani, per poi giocare sette minuti con l’Albinoleffe, poi l’ottima opportunità creatasi ieri per il calciatore che ha iniziato la stagione in corso con la Primavera biancazzurra. “Ho giocato – afferma – quasi tutta la partita contro un avversario quotato che occupa un’ottima posizione in classifica. Non era facile sul quel campo, appesantito dall’incessante pioggia, ma siamo stati bravi per aggressività e intensità”.
“Voglio ringraziare – continua – il mister e la società per l’opportunità che mi è stata data e spero in futuro di farmi trovare sempre pronto”.






