L’AQUILA – Domani ventisettesima giornata di campionato per le formazioni abruzzesi inserite nel girone B di Seconda Divisione.
Riflettori puntati sul derby abruzzese in programma al “Piccone” fra Celano e L’Aquila.
Il Chieti, alla ricerca di riscatto, ospiterà allo stadio “Angelini” il Fano, mentre il Giulianova sarà ospite del Gavorrano.
QUI L’AQUILA
NOSTRO SERVIZIO:
IANNI: PRONTI A SFIDARE IL CELANO
QUI CHIETI
Dopo lo stop rimediato domenica scorsa a Prato è alla ricerca di riscato il Chieti, pronto a ospitare allo stadio “Angelini” la penultima della classe Fano.
Il mister neroverde, Vincenzo Vivarini, crede ancora nel raggiungimento nei play-off, ma non sottovaluta la prossima avversaria. “Il Fano – spiega – domenica scorsa ha battutto il Poggibonsi e sicuramente venderò cara la pelle, ma noi dobbiamo pensare a noi e ritrovare la brillantezza dei giorni migliori”.
“Il problema del gol – continua fiducioso – in questo momento c’è, ma sono sicuro che scomparirà presto. Anzi, i gol che oggi mancano all’appello saranno la nostra arma in più nelle partite più importanti, quelle che dobbiamo ancora disputare”.
Per favorire la presenza dei tifosi allo stadio il presidente del Chieti, Walter Bellia, ha comandato la vendita degli biglietti a un euro per le donne e per i ragazzi inferiori a 15 anni.
Domenica torneranno a sostenere il Chieti le scuole calcio del territorio e ci saranno degli sconti speciali per gli studenti universitari possessori della Cus card.
Claudio Bietolini di Firenze sarà l’arbitro della gara.
QUI CELANO
Dopo una serie di risultati negativi è ancora alla ricerca della salvezza diretta l’Olimpia Celano, pronta a ospitare L’Aquila Calcio nell’unico derby abruzzese di giornata.
Il mister biancazzurro, Giacomo Modica, dopo aver recuperato la settimana scorsa il capitano, Graziano Villa, dovrà rinunciare esclusivamente all’infortunato Simone Rambaudi.
Potranno assistere gratuitamente al match tutte le donne e i ragazzi fino ai quattordici anni.
Il derby del “Piccone” sarà affidato a Gaetano Intagliata di Siracusa.
QUI GIULIANOVA
Archiviato il pareggio conquistato al “Fadini” con la big Carrarese, il Giulianova sarà di scena a Gavorrano.
C’è fiduca in casa giuliese dopo la serie di risultati positivi che dura da quattro turni, con i ragazzi del vulcanico Pino Di Meo intenzionati al conquistare il secondo successo esterno dopo quello del derby di Celano.
Saranno probabilmente della gara anche gli acciaccati Emilio Della Penna e Francesco Morga.
Il direttore di gara di Gavorrano-Giulianova sarà Alfredo Zivelli di Torre Annunziata.
Tutti gli incontri inizieranno alle 15. (a.l.)






