L’AQUILA – ”I tre punti ci servono principalmente per consolidare la nostra posizione nei play off e poi proveremo a raggiungere altri obiettivi”.
È il pensiero dell’allenatore dell’Aquila Calcio, Maurizio Ianni, alla vigilia del recupero, in programma domani alle 14.30, dei rossoblù con il Milazzo.
Ma con un possibile successo sui siciliani, i rossoblù si porterebbero a meno tre punti dalla terza posizione, occupata dalla Vigor Lamezia.
”Non voglio essere ripetitivo – prosegue Ianni – ma dobbiamo prima tenere a debita distanza le altre concorrenti agli spareggi e poi cercheremo in tutti i modi raggiungere almeno il terzo posto. Non facciamo tabelle e concentriamoci partita per partita. Da mercoledì sera si penserà alla trasferta a Catanzaro di domenica”.
Passando alla squadra, domani saranno assenti gli squalificati Walter Piccioni e Imperio Carcione nonché gli infortunati Raffaele Pianese e Giuseppe Giglio.
A metà servizio invece sono gli attaccanti Nicola Cavaliere e Roberto Colussi; quest’ultimo questa mattina non si è allenato per precauzione, visto che non ha più la febbre.
Va ricordato che l’ex del Lanciano domenica è andato in panchina e poi entrato in campo contro il Giulianova, nonostante avesse la febbre alta.
La determinazione di Colussi però è stata premiata con la realizzazione della seconda rete aquilana sui giuliesi.
”A centrocampo non avrò a disposizione Carcione – spiega l’allenatore Ianni – ma l’organico mi permette di avere altre opportunità come Lorenzo Perfetti che è stato molto uitile nel secondo tempo nel derby con il Giulianova”.
Contro il Milazzo, Ianni deve scegliere a centrocampo tra Edoardo Catinali e Marco Capparella, anche se l’ex del Napoli potrebbe essere di nuovo schierato in attacco.
Il modulo tattico aquilano anti-Milazzo è sempre il 4-3-3.
La probabile formazione:
Testa; Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Calvarese; Agnello, Catinali, Perfetti; Capparella, Improta, Cunzi.






