L’AQUILA – ”Una vittoria contro il Poggibonsi per conquistare il terzo posto in classifica”. È il pensiero del tecnico dell’Aquila Calcio 1927 Maurizio Ianni alla vigilia della gara con i toscani, in programma oggi alle 15 al ’Fattori’.

”Un successo col Poggibonsi – prosegue Ianni – significherebbe disputare i play off da una buona posizione in classifica, altrimenti saremo costretti ad altre due domenica di sofferenza per cercare di conquistare il ’gradino più basso del podio’”.

Formazione insolita quella rossoblu che affronterà i toscani. Tra infortunati (Mirco Ruggiero), febbricitanti (Cristian Alexandru Daminuta) e squalificati (Nicola Di Francia e Saverio Cutrupi), l’allenatore aquilano è costretto a rivoluzionare il reparto arretrato. E così la linea difensiva sarà composta da Alessio Stamilla (che ha avuto esperienze da terzino destro nonostante sia un esterno alto), Mirko Garaffoni, Davide Ruscitti (il centrocampista lo scorso anno è già stato utilizzato in questo ruolo di difensore centrale) e Vittorio Prete.

L’’assenza’ di Stamilla come tornante costringerà Francesco Potenza a tornare a fare l’ala destra, con Vito Falconieri seconda punta.

Dopo l’infortunio è tornato a disposizione l’attaccante Rodrigo Franciel che andrà in panchina.

La probabile formazione. Testa; Stamilla, Garaffoni, Ruscitti, Prete; Potenza, Carcione, Onesti, Walter Piccioni; Falconieri, Galli. (s.cas.)

ARTICOLI CORRELATI:

CALCIO: SECONDA DIVISIONE, CHIETI VUOLE IL SUCCESSO SUL NOCETO