L’AQUILA – A pochi giorni dall’esordio stagionale nel girone B di Seconda Divisione, dopo la netta vittoria esterna di Coppa Italia a Foligno, c’è grande attesa tra i tifosi dell’Aquila calcio e gli addetti ai lavori, per vedere all’opera in campionato la squadra allenata dal tecnico Archimede Graziani.
Domenica sarà sicuramente un giorno speciale per Corrado Chiodi, nominato presidente nel Consiglio di amministrazione dello 14 giugno scorso.
”Le cose sono molto cambiate con la nuova società – racconta – sono entrato sempre più nel ruolo di presidente, anche grazie all’aiuto determinante di Elio Gizzi. Abbiamo lavorato molto in questi mesi, per migliorare la nostra organizzazione, che va comunque curata e seguita quotidianamente, con l’aiuto di tutti i nostri collaboratori. Sono felice perché arrivano, dai risultati calcistici e dal gruppo che sta crescendo, anche le prime soddisfazioni”.
L’esordio da massimo dirigente della società aquilana non sarà certo dei più facili, in un palcoscenico, come lo stadio ”Arechi” di Salerno, di categoria superiore. “Sarà stimolante per tutti – dice – affrontare una squadra così importante, in uno stadio che sarà pieno, colorato, ma per noi ostile“Giocheremo contro una formazione costruita per vincere. Sono certo comunque che non mancheranno l’impegno e la volontà nella prestazione, a prescindere dal risultato finale”.
Sarà una stagione lunga e dalle mille insidie, dove i rossoblù vorranno comunque avere un ruolo importante, anche se il neo presidente è cauto.
“I proclami non fanno parte del mio carattere – spiega Chiodi – Dobbiamo impegnarci quotidianamente e lavorare a testa bassa, per migliorarci e dare grandi soddisfazioni al nostro caloroso pubblico. Cercherò di essere sempre vicino alla squadra, anche la domenica, se necessario dalla panchina, per vivere insieme a loro tutte le emozioni degli incontri”.
Passando alla società, nei prossimi giorni è possibile l’ingresso di nuovi soci, dopo quelli di lunedì scorso Stefano Cipriani, Giuseppe Mililli e Antonio Brunamonti.






